Edizione 2017 Rassegna Stampa 2017

LifeGate 16/03/2017

LifeGate 16/03/2017

Obiettivo Terra 2017, tutte le foto premiate nelle scorse edizioni

REDAZIONE
Si chiama Obiettivo Terra, è un concorso fotografico sui Parchi d’Italia, ed ecco come partecipare. Al vincitore, designato in concomitanza con l’Earth Day di aprile, andrà un premio in denaro di mille euro e la foto sarà esposta in maxi affissione in una piazza di Roma.

Nuovo appuntamento con Obiettivo Terra, giunto all’ottava edizione, concorso promosso dalla Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana, in occasione dell’Earth Day che si celebra in tutto il mondo ogni 22 aprile. C’è tempo fino a fine marzo per inviare la propria foto, per partecipare all’iniziativa nata per valorizzare le nostre bellezze naturali e sostenere le attività delle aree protette, la promozione del turismo sostenibile e responsabile nonché la conservazione delle locali tradizioni agricole, artigianali, storico-culturali e di tutela ambientale.

Ognuno può candidare una sola foto di parchi regionali o nazionali

Per partecipare bisogna registrarsi su www.obiettivoterra.eu e caricare la propria più bella fotografia di un parco nazionale o regionale. Sul sito ufficiale è anche possibile scaricare il regolamento del concorso. Ogni concorrente può candidare una sola foto a colori dal 1 gennaio al 21 marzo 2017.

“Il turismo sostenibile è il futuro, l’Onu gli ha dedicato l’intero anno del 2017 – spiega Alfonso Pecoraro Scanio, presidente di Fondazione Univerde – e i parchi naturali sono un luogo privilegiato per questo tipo di attività. Il concorso ha visto in questi anni una costante crescita del numero e della qualità delle foto, delle visite nei parchi, anche in quelli poco conosciuti, e gli stessi concorrenti e i vincitori hanno dimostrato grande sensibilità per la missione di Obiettivo Terra di difendere e valorizzare la biodiversità naturale italiana in quanto uno dei grandi primati del Belpaese”.

 

http://www.lifegate.it/persone/news/obiettivo-terra-2017