Edizione 2016 Rassegna Stampa 2016

Lavorare.net 27/01/2016

Lavorare.net 27/01/2016

http://www.lavorare.net/2016/01/obiettivo-terra-e-partita-la-settima-edizione/

Obiettivo Terra è ripartito, ma c’è ancora molto tempo per partecipare alla uova edizione del concorso fotografico voluto e promosso dalla Fondazione UniVerde e la Societa’ Geografica Italiana Onlus.

Giunto ormai al suo settimo anno di vita, Obiettivo Terra è di fatto un vero e proprio contest nato con l’idea di valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali d’Italia.

Ma quali sono i requisiti per partecipare a Obiettivo Terra? Aperte già da domenica 10 gennaio, è possibile inviare la propria candidatura entro e non oltre lunedì 21 marzo. Non c’è nessun vincolo, eccetto quello di essere cittadini residenti in Italia, e che, ovviamente, il soggetto scelto, la cui foto non potrà essere già stata usata per altri concorsi, dovrà necessariamente rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale o Regionale italiano, il cui elenco completo è consultabile attraverso il sito internet Federparchi, raggiungibile direttamente attraverso il link  www.parks.it.

La partecipazione a Obiettivo Terra è totalmente gratuita e si può inviare la propria domanda cliccando su uno dei siti tra:

Alla chiusura della candidature (lunedì 21 marzo, ndr), tutte le fotografie,  saranno oggetto di una pre-selezione a cura della Fondazione UniVerde e della Società Geografica Italiana. Ogni lavoro obbligatoriamente rispettare alcune regole. Saranno infatti ammesse soltanto foto in formato digitale, a colori, di risoluzione minima 1600×1200 pixel o 1200×1600 pixel in formato orizzontale o verticale e che non superino i 10 Mb.

Dopo il primo step, la selezione finale con decretazione del vincitore avverrà ad opera di una giuria di esperti in materia geografico – ambientale, scientifica, sociologica, mediatica e fotografica.

Il vincitore di Obiettivo Terra sarà informato non appena si avrà il responso della giuria e dovrà presenziare alla cerimonia di premiazione. Tutti i partecipanti riceveranno una e-mail di invito alla cerimonia di premiazione sulla casella di posta indicata nel modulo elettronico di registrazione.

Al vincitore sarà assegnato un premio di  1.000 euro, oltre a una  targa ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana, che verrà consegnata durante la cerimonia di premiazione, prevista per  venerdì 22 aprile 2016, a Roma.

– See more at: http://www.lavorare.net/2016/01/obiettivo-terra-e-partita-la-settima-edizione/#sthash.Sc2UoLji.dpuf