Edizione 2017 Rassegna Stampa 2017

Il Resto del Gargano 07/03/2017

Il Resto del Gargano 07/03/2017

 

Fotografa il Parco e fai vincere il Gargano! C’è tempo fino al 21 marzo per partecipare al concorso fotografico Obiettivo Terra, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile.

Il concorso, giunto all’ VIII edizione, nasce con l’intento di sostenere i Parchi Nazionali e Regionali italiani nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali.

L’Italia è il Paese leader in Europa per la biodiversità di flora e fauna, un record detenuto grazie ai parchi, alle aree protette e alla rete Natura 2000, che insieme alla riscoperta delle tradizioni, all’arte, all’enogastronomia rendono di straordinario interesse turistico il Bel Paese.

L’anno scorso la foto di Monica Carbosiero scattata sul lago di Varano vinse la menzione speciale “Madre Terra” e fu esposta al Palazzo delle Nazioni Unite a New York in occasione della mostra “Mission Earth 2016 – The sea: the blue lung of the world” che si ripeterà anche quest’anno.

Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di mille euro e la foto sarà esposta in maxi affissione in una delle incantevoli piazze di Roma nonché usata per la copertina della pubblicazione relativa all’edizione vinta. Il regolamento completo del concorso, la cui partecipazione è gratuita, si trova sul sito www.obiettivoterra.eu.

 

 http://www.ilrestodelgargano.it/ambiente-2/2017/03/news/fotografa-il-parco-e-fai-vincere-il-gargano-ce-tempo-fino-al-21-marzo-15922.html/