Rassegna stampa 2015

EcoReportTv 05/02/2015

EcoReportTv 05/02/2015

http://www.ecoreport.tv/la-natura-in-uno-scatto-fotografa-un-parco-e-vinci-1000-euro/

La Natura in uno scatto: fotografa un parco e vinci 1000 euro

ROMA – Appassionati della fotografia, innamorati dell’ambiente, amanti dei parchi, degli alberi, delle foreste, degli animali, del mare e di tutto ciò che appartiene alla Natura e la sua tutela, quest’articolo è dedicato a voi. Si accendendono ancora i riflettori sulle perle del patrimonio ambientale italiano: i Parchi Nazionali e Regionali.OBIETTIVO TERRA 2015 – Ritorna anche quest’anno, giunto alla sua 6° edizione, il concorso di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra“, promosso dalla Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus, in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU nel 1970 e celebrata ogni 22 aprile.

FOTOGRAFA UN PARCO E VINCI MILLE EURO – “Visita i parchi nazionali e regionali, scatta una foto e partecipa al concorso Obiettivo Terra 2015″ è il messaggio lanciato dagli organizzatori contest, realizzato per la difesa e la valorizzazione del patrimonio ambientale e delle singolarità contenute nei parchi nazionali e regionali italiani. In palio c’è un premio in denaro dal valore di 1000 euro e una maxi affissione a Roma.

EcoReportTv 05/02/2015

COME PARTECIPARE – La partecipazione è del tutto gratuita ed occorre inviare la foto entro il 22 marzo. La foto inviata dovrà rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale o Regionale italiano. L’elenco completo dei Parchi è consultabile sul sito di Federparchi. La cerimonia di premiazione si terrà il 22 aprile 2015 a Roma, presso Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana.

INFO – Per conoscere il regolamento cliccate sul sito “Obiettivo Terra“, mentre per ulteriori informazioni, o segnalazioni, scrivete alla Fondazione UniVerde al seguente indirizzo e-mail: info@fondazioneuniverde.it

MENZIONI SPECIALI – Saranno inoltre selezionate tra le foto pervenute, scattate nei Parchi Nazionali e Regionali italiani, le vincitrici delle menzioni speciali per ognuna delle seguenti categorie. I vincitori della sezione Menzioni speciali riceveranno una targa in occasione della cerimonia di premiazione del 22 aprile 2015 a Roma. È inoltre prevista una menzione speciale fuori concorso per la migliore foto subacquea scattata in un’Area Marina Protetta, in collaborazione con Marevivo.

  • Alberi e foreste
  • Animali
  • Area costiera
  • Fiumi e laghi
  • Paesaggio agricoloInoltre per l’anno 2015 sono istituite le menzioni speciali:
  • Difesa del suolo (2015 Anno Internazionale FAO dei suoli)
  • Energie rinnovabili e smart grids per la sostenibilità (2015 Anno Internazionale ONU della Luce)
  • EXPO 2015 (Per celebrare l’expo di Milano premiando la foto più bella di un parco lombardo)
  • Turismo sostenibile (2015 Anno Europeo dello sviluppo)EcoReportTv 05/02/2015