Edizione 2016 Rassegna Stampa 2016

Agr Press 04/01/2016

Agr Press 04/01/2016

http://www.agrpress.it/concorsi-fotografici/obiettivo-terra-la-nuova-edizione-del-concorso-fotografico-sui-parchi-4809

 

Riparte Obiettivo Terra, il concorso fotografico sui parchi italiani che anche quest’anno premierà, in occasione dell’Earth Day, lo scatto migliore con mille euro.

Le foto più belle saranno selezionate per la mostra al Palazzo di Vetro di New York. La settima edizione del concorso di fotografia geografico-ambientale Obiettivo Terra voluto da Alfonso Pecoraro Scanio, già Ministro dell’Ambiente e Presidente della Fondazione UniVerde, in collaborazione con la Società Geografica Italiana, è stata lanciata in occasione dell’incontro Dall’ONU all’UNESCO, Le eccellenze d’Italia dalla natura al cibo.
Il contest, diventato un appuntamento fisso della Giornata mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile, intende diffondere le bellezze naturali delle nostre aree protette e valorizzare, a livello internazionale, il patrimonio ambientale e la biodiversità che caratterizzano i parchi nazionali e regionali d’Italia.
Le foto finaliste saranno esposte al Palazzo di Vetro dell’ONU grazie alla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite a New York. Sostenere la natura e la rete dei parchi aiuta, attraverso la continua crescita del turismo sostenibile e responsabile, le attività delle zone di collina e di montagna tanto preziose contro il dissesto del territorio.

Il contest partirà dal 10 gennaio. Per partecipare basterà registrarsi online e caricare la propria fotografia entro il 21 marzo 2016. Sul sito ufficiale sarà possibile scaricare il regolamento del concorso. Al vincitore sarà conferito un premio in denaro del valore di mille euro e la sua foto sarà esposta su una maxi affissione a Roma.