Percorso:ANSA > Ambiente&Energia > Natura > Foto gioielli 'verdi' Italia, al via 'Obiettivo Terra'

Foto gioielli 'verdi' Italia, al via 'Obiettivo Terra'

Pecoraro Scanio, concorso sostiene la rete dei nostri parchi

19 dicembre, 17:41

(ANSA) - ROMA, 19 DIC - Migliaia di foto pervenute, 2600 partecipanti in 5 anni. Una netta prevalenza delle donne rispetto agli uomini e gli under 30 come target principale.

Questi i principali dati del concorso fotografico 'Obiettivo Terra' giunto alla sua sesta edizione, che prende il via in questi giorni (le informazioni per partecipare al sito www.obiettivoterra.eu).

Il concorso - ideato da Alfonso Pecoraro Scanio, già ministro dell'Ambiente e presidente della Fondazione Univerde, in collaborazione con la Società geografica italiana - accende i riflettori sui gioielli del patrimonio ambientale italiano: i parchi nazionali e regionali. "Con questo concorso sosteniamo da anni la rete dei parchi italiani - osserva Pecoraro Scanioi - proprio mentre sono stati oggetto di gravi tagli che mettono a rischio un sistema che difende la biodiversità più importante d'Europa".

Al vincitore del concorso andrà un premio in denaro e la foto sarà esposta con una maxi-affissione a Roma in occasione della Giornata mondiale della Terra. (ANSA).